You can't stop the beat! CLOSED

iTunes: Film in affitto a 2$ al giorno

Posted on: dicembre 31, 2007


La rivista online di spettacolo Variety, in un recente articolo, ha illustrato la nuova strategia di Apple per entrare nel mondo della distribuzione cinematografica: film disponibili direttamente su iTunes, validi per un solo giorno, ad un prezzo che si aggira dai 2$ ai 5$. Faranno parte dell’iniziativa alcune major cinematografiche: Fox in testa, poi Disney, LionsGate, Paramount e Mgm. E’ ancora da definire, però, il tipo di utilizzo del film: quante volte può essere visionato dopo l’acquisto? In che formato sarà disponibile?

apple logoE’ però già chiaro che Apple Tv avrà un ruolo fondamentale nel supportare il servizio. Apple Tv, infatti, permetterebbe di affittare i film senza utilizzare il computer e, se la velocità di rete lo permette, vederli in streaming durante il download. Apple Tv garantirebbe anche maggiori protezioni contro la copia, perchè è più difficile accedere al contenuto del decoder e rimuovere il Drm (la crittografia anti-copia). Sarà necessario, però, implementare il servizio anche sui computer, mantenendo le stesse garanzie di sicurezza e di tutela dei diritti d’autore (ovviamente dei diritti delle major).

Come sempre, “fatta la legge trovato l’inganno” e sicuramente gli smanettatori del web troveranno subito un modo per aggirare il Drm e masterizzare i film, di altissima qualità, spendendo i soldi di un caffè. Sarà un altro duro colpo per la già martoriata industria del cinema?

Ai posteri l’ardua sentenza!🙂

Fonte: Macity

2 Risposte to "iTunes: Film in affitto a 2$ al giorno"

Ciao bel blog! Io ho appena aperto un blog satirico. Si commentano con ironia e umorismo i fatti d’attualità. I temi sono quelli tipici della satira: politica, sesso, religione e morte.
Se puoi aiutarmi ad avere un po’ di visibilità, o a anche semplicemente si ti va di venirmi a trovare mi fa molto piacere🙂
http://satiratrascendente.wordpress.com
Ciao😉
Luca

Io invece la trovo un’idea sensazionale, certo non si può mandare un film per posta o farlo scaricare interamente, altrimenti evviva la masterizzazione selvaggia!

Però se si punta alla creazione di un servizio che ti faccia vedere il film direttamente in streaming, tutto questo viene risolto, ormai le adsl stanno tutte crescendo e quelle base superano i 4mega, non parliamo poi di chi ha a disposizione la fibra ottica. Esistono comunque servizi già esistenti come quello della Apple, pensiamo a Fawstweb oppure ad AliceTV che offrono film oltre alla normale connessione, più una serie di ottimi servi!

Immaginiamo di avere una tessera ricaricabile, con questa si acquista il film al mattino e la durata del “prestito” è estesa a tutto il giorno, chi ha un notebook, può collegarci un proiettore e mostrare il film sulla parete, sensazionale, il cinema a casa tua!

Secondo me l’idea della Apple è rivoluzionaria, bisognerà vedere quanti paletti messi dalla potente industria cinematografica dovrà superare!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Neobux referrals exchange

Contact me for referrals exchange!
My link is:
http://www.neobux.com/?rh=676E617070613833
Copy and paste it in the browser.

Twilight Tweets!

Categorie

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti al blog e ricevere via email aggiornamenti sui nuovi articoli.

Segui assieme ad altri 39 follower

Archivio

Più votati

Calendario

dicembre: 2007
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Random pics

It is the Bokeh Time of Year :)

Checkered Passed

Altre foto

Blog Stats

  • 1,736,049 hits
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: