You can't stop the beat! CLOSED

Anteprima a Londra per Le Cronache di Narnia: Il Principe Caspian! Ad agosto in Italia!

Posted on: giugno 23, 2008


Il 22 agosto arriva nei cinema italiani Il Principe Caspian, il secondo episodio della saga fantasy di C. S. Lewis, Le Cronache di Narnia. Il primo film, Il Leone, la Strega e l’Armadio, datato 2005, fu un grande successo e il secondo ha tutta l’aria di non essere da meno! La Disney ha fatto le cose in grande stile! Il 19 giugno, per l’anteprima europea a Londra, ha montano all’O2 arena di Londra uno schemo cinematografico immenso: 27 metri di lunghezza e 11 di altezza, per permettere ai 10.000 (!!!) spettatori paganti (15€ a biglietto) di assistere alla proiezione! Per l’occasione si sono esibiti anche cantanti di fama mondiale come Justin Timberlake, Elton John e i Rolling Stones! Tutto l’incasso è stato devoluto in beneficienza, Great Ormond Street Hospital for Children, un noto ospedale per bambini.

Skandar, Georgie, Anna, William e Ben

Spettacolare anche l’allestimento: gli invitati per entrare nell’arena sono passati sotto a un gigante arco in finta pietra, mentre alcuni soldati Telmarini a piedi e a cavallo si esibivano in combattimenti coreografici. Per l’occasione, invece del tappeto rosso, è stato realizzato un tappeto verde di 200 metri; l’hanno percorso il regista Andrew Adamson, gli attori che interpretano i quattro fratelli Penvensie, William Moseley, Skandar Keynes, Anna Popplewell e Georgie Henley, l’attore Ben Barnes che interpreta il Principe Caspian e Liam Neeson, che nella versione originale doppia Aslan, il leone. Purtroppo i due attori italiani del film, Sergio Castellitto e Pierfrancesco Favino erano assenti, ma la cosa importante è che nel film i loro personaggi hanno molto spazio e sono stati apprezzati da pubblico e critica.

Il Principe Caspian: la trama
Da quando i Pevensie sono tornati a casa, nel nostro mondo è trascorso solo un anno, ma a Narnia ne sono passati quasi 1300. Il perfido Re Miraz ha impedito al legittimo erede, il Principe Caspian, di prendere possesso del trono del magico regno. Usando il corno magico di Susan, Caspian richiama a Narnia i fratelli Pevensie perché lo aiutino a riconquistare quello che gli spetta di diritto

Il romanzo di C. S. Lewis prevede ben 7 cronache, quindi ovviamente è già iniziata la pre-produzione del 3° episodio, Il Viaggio del Veliero, che è però il 5° in ordine cronologico. Le cronache, infatti, possono essere ordinate attraverso due logiche: l’ordine di pubblicazione di C. S. Lewis, dal 1950 al 1956 (Il leone, la strega e l’armadio, Il principe Caspian, Il viaggio del veliero, La sedia d’argento, Il cavallo e il ragazzo, Il nipote del mago, L’ultima battaglia) oppure l’ordine cronologico, suggerito dal figlio dell’autore (Il nipote del mago, Il leone, la strega e l’armadio, Il cavallo e il ragazzo, Il principe Caspian, Il viaggio del veliero, La sedia d’argento, L’ultima battaglia). Non tutti i libri prevedono la presenza dei 4 fratelli Pevensie: il terzo episodio, ad esempio, vede protagonisti solo i due fratelli più piccoli, Edmund e Lucy. Questo forse favorirà la realizzazione di tutti e 7 i film, cosa impossibile se fossero richiesti anche gli attori più grandi, che sono già fuori età per i loro personaggi.

Il Leone, la Strega e l’Armadio: riassunto

Londra, Seconda guerra mondiale. Quattro fratelli inglesi Peter, Susan, Edmund e Lucy sono mandati dalla madre a vivere in campagna, nella villa di un anziano signore, per sfuggire alle bombe. Un giorno, mentre giocano a nascondino, la piccola Lucy scopre che un vecchio armadio è la porta per un mondo parallelo, Narnia, una terra condannata al gelo perenne dalla perfida Strega Bianca. La piccola fa amicizia con un fauno, Tumnus, che le racconta i segreti di Narnia: uno di questi è che chi fa conoscenza con un umano deve poi consegnarlo alla strega. La piccola, aiutata dal fauno, riesce a scappare. Più tardi anche Edmund finisce a Narnia ma si fa abbindolare dalla strega, che lo convince dicendogli che se gli consegna i suoi fratelli lui diventerà re di Narnia. Così anche Susan e Peter entrano nel regno e decidono di rimanere finchè non saranno riusciti a sconfiggere la strega ed eliminare il gelo; per riuscire nell’impresa però è necessario che i due figli di Adamo e le due figlie di Eva siano uniti ma Edmund tradendo i suoi fratelli, metterà in pericolo se stesso e Narnia. L’intervento e il sacrificio del leone Aslan salverà Narnia e i suoi abitanti, grazie anche al coraggio dei 4 fratelli che alla fine si riuniranno e verranno incoronati re e regine di Narnia.

Gli anni passano e un giorno i 4 ragazzi, ormai adulti, trovano per caso la porta che tempo prima li aveva condotti nel mondo di Narnia e la oltrepassano tornando nel loro mondo… ma sono di nuovo giovani, perchè il tempo reale trascorre molto più lentamente che a Narnia.

Fonti: Coming Soon e Wikipedia

11 Risposte to "Anteprima a Londra per Le Cronache di Narnia: Il Principe Caspian! Ad agosto in Italia!"

Il terzo film IL VIAGGIO DEL VELIERO è stupendoooo!!!!!!!!!!!
Caspian sei bellissimo, Lusy sei carinissima ed Edmund mi piaci un sacco. Continuate con i vostri film e lasciateci i nostri 5 attori preferiti ( Anna, William, Skandar, Giorgie e Ben) !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[…] Dopo un mese di programmazione non è più nei cinema Le Cronache di Narnia – il Principe Caspian, il secondo film tratto dalla saga letteraria di C.S. Lewis. Questo episodio è stato preceduto nel […]

x me le cronache di narnia e il principe caspian e bellissimo,nn ha parole è stupendo

Hai ragione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

@biondina: eh sì, William è proprio carino! ed è pure bravo !tra l’altro qualche giorno fa ha vinto i Kids Choice Awards!

William Moseley vince ai Nickelodeon Kids Choice Awards 2008!

ciaooooooo a tuttiiiii….io ho visto una settimana fa le cronache di narnia e il principe caspian…e mi sono innamorata perdutamente del mio biondino della mia vita…PETER SEI FANTASTIKO..TI AMOOOOOOOOO!!

[…] William Moseley, protagonista in Le Cronache di Narnia – Il Principe Caspian dove interpreta il maggiore dei quattro fratelli Pevensie, Peter, ha partecipato ai Nickelodeon […]

secondo commento:
ho visto proprio ieri a Cinelandia le cronache di narnia il Principe Caspian!
è davvero bellissimo! xò che finale triste…mi sn commossa quando Susan e Caspian….;(
mi hanno raccontato il libro…cmq nel film non faranno tutti gli episodi! 1 mia amica mi ha detto ke finisce ke i 4 muoiono a londra ma tornano giovani su Narnia!
k carina k è Lucy!🙂
by valerina94!

le cronache di narnia il principe caspiasn ho letto il libro e fantastico

molto bello non vedo l’ora di vederlo

[…] AGOSTO 14/08 > Le Cronache di Narnia – Il Principe Caspian. Dopo un anno i fratelli Pevensie tornano a Narnia, dove ne sono trascorsi 1300: un nuovo tiranno controlla il paese, portandolo alla distruzione. La missione dei Pevensie é riportare il principe Caspian sul trono e ristabilire l’ordine a Narnia.” (Trailer – Info) […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Neobux referrals exchange

Contact me for referrals exchange!
My link is:
http://www.neobux.com/?rh=676E617070613833
Copy and paste it in the browser.

Twilight Tweets!

Categorie

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti al blog e ricevere via email aggiornamenti sui nuovi articoli.

Segui assieme ad altri 39 follower

Archivio

Più votati

Calendario

giugno: 2008
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Random pics

Magic moment

Station..

Altre foto

Blog Stats

  • 1,736,045 hits
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: