You can't stop the beat! CLOSED

Twilight Movie Soundtrack: la tracklist ufficiale!

Posted on: ottobre 3, 2008


Nei mesi precedenti ci sono state molte chiacchiere riguardanti la colonna sonora ufficiale del film e quella che era data come ufficiale non è corretta!

La Tracklist Ufficiale!

  1. Supermassive Black Hole – Muse (Testo | Traduzione)
  2. Decode – Paramore (Testo e traduzione)
  3. Full Moon – The Black Ghosts
  4. Leave Out All The Rest – Linkin Park (Testo | Traduzione)
  5. Spotlight (Twilight Mix) – MuteMath
  6. Going All The Way (Into the Twilight) – Perry Farrel
  7. Tremble For My Beloved – Collective Soul
  8. I Caught Myself – Paramore
  9. Eyes On Fire – Blue Foundation
  10. Never ThinkRobert Pattinson
  11. Flightless Bird, American MouthIron & Wine
  12. Bella’s LullabyCarter Burwel

La colonna sonora è già prenotabile su Amazon e uscirà nei negozi il 04 novembre 2008!

Parliamo di Decode dei Paramore.

La cantante Hayley Williams è una grande fan di Twilight; ecco cosa a detto di recente:

Twilight è la prima saga letteraria che ho letto. Non mi sono mai addentrata nella serie di Harry Potter invece, anche se mi piacciono i film. Twilight ha catturato subito la mia attenzione e mi ha preso. E’ eccitante vedere il libro trasformato in un film ed è grandioso che la nostra band abbia la possibilità di far parte di questo fenomeno. Ho scelto “Decode” come titolo perchè la canzone parla della tensione crescente, dell’imbarazzo, della confusione e della rabbia tra Bella ed Edward. Bella è l’unica di cui Edward non può leggere la mente e io credo che questa sia una parte importante del primo libro e un ostacolo che loro devono superare. E’ una tensione ulteriore che rende la storia ancora più affascinante.

Stephenie parla dei Muse con Rolling Stones (intervista):

… Meyer è anche felicissima che la soundtrack del film includerà “Super Massive Black Hole” del suo gruppo preferito, i Muse (“Se non ci fossero i Muse, questo film non mi sembrerebbe legato a qualcosa che ho fatto”) e dice che è stata consultata anche per il resto della colonna sonora.

[credits: La Gazzetta di ForksStephenie Meyer]

18 Risposte to "Twilight Movie Soundtrack: la tracklist ufficiale!"

ciao ragazzi…
x me il libro e’ sempre + bello del film…anke se l’amore di
edward ke prova x bella e’ maggiore nel film…
xo’ nel libro si dicono ti amo… nn saprei cmq la saga
di twilight mi affascina molto…..ciauuuuuuuuu

ciao vorrei dire una cosa non so che ne pensate voi però per me nel film non si vede molto l amore che prova edward per bella….per esempio quando lei sta per morire e lui la deve salvare bo nn so voi.per me rimane sempre sempre più bello il libro ank se tutto quello k riguarda twilight è sempre unico e bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!…per quanto riguarda la musica e bella si addice al film e la colonna sonora e lo stesso molto bella….qll k mi piace di più e la ninna nanna…fa proprio sognare………….
***vale***

per me tutto è bello canzoni sottofondi…

[…] Per la vera soundtrack, vi rimando a questo post! […]

cmq..la ninna nanna di Bella non è male..era meglio Yuruma cmq…molto più dolce…è un po’ noiosa,ci credo che Bella dorme come un sasso…

Ragazze, se volete vedere un bellissimo trailer del film di twilight cercate su youtube “twilight new movie trailer”. ne vale la pena! Baci

eh lo so, lo stesso vale per i film. Se non sono grandi produzioni non vanno al cinema, se non in quelli di quartiere. Magari ci sono tanti bei film che non hanno la possibilità di farsi conoscere perchè non sono blockbuster. Lo stesso per i romanzi, come ci aveva spiegato Calabrese.
Giustamente ognuno fa i suoi interessi; per fortuna ogni tanto c’è qualche produttore che prova a puntare sulle novità o su qualche talento in erba, ma si contano sulle dita della mano!

Forse qualche decennio fa era più facile “sfondare”, ora sono decisamente in troppi: hanno una stagione di successo e poi cadono nel dimenticatoio (stile Valeria Rossi, Las Ketchup, Gazosa, Dolcenera ecc).

Emule poi non aiuta di sicuro!

Sì ho visto qualche puntata del reality di Puff Daddy, quello della band di ragazze, mah nulla che mi prendesse ma se piace a loro (a parte che lui è abbastanza in***ento)…

si si capisco cosa intendi per commerciale, fatto sta che la musica commerciale può prendere spunti da diversi generi ma è cmq una musica ballabile e orecchiabile che può andare per radio…

però ti dico ci sono tantissimi gruppi nuovi che non fanno musica così attira pubblico (es. Hinder) e infatti sono sconosciuti ma è un peccato perchè secondo me sono bravissimi e non vedo perchè devono diventare conformisti solo per diventare famosi, è una legge assurda…

Forse mi sono spiegata male. Per commerciale intendo “ciò che va in quel momento”, che può essere un suono pop o rock o emo ecc..

Es. USA > lì vanno matti per hip hop, r&b, emotional music e compagnia bella e stanno nascendo 1000 gruppi che fanno tutti lo stesso tipo di musica. mi è capitato di vedere su MTV “Making the band 4”, il reality di Puff Daddy che ha creato 3 gruppi (1 maschile, 1 femminile e 1 solista) che in pratica fanno la stessa musica!

“ti amo, ti odio, mi manchi, ti penso” ecc… tipo Pussycat Dolls per intenderci. Qui in Italia non va tanto, ma là impazziscono!

Poi i gruppo “storici” come Metallica, Rolling Stones e Pink Floyd hanno una storia a sè, ma per i gruppi nuovi o seminuovi è difficile farsi conoscere dalle masse se si suona musica “di nicchia”. Almeno qualche canzone “attira-pubblico” ci vuole!

Su questa cosa della commercializzazione dei generi ti do ragione Vale, ma ci sono alcuni cantanti che sono talmente famosi, talmente di talento e talmente conosciuti che vendono anche senza commercializzarsi troppo… vedi i Metallica (che hanno venduto un sacco di cd nuovi anche se commerciali non sono o solo minimamente se proprio vogliamo cercare il pelo nell’uovo) su tutti, ma anche i Nickelback (già più di massa sicuramente)… altri sono passati un po’ al commerciale penso ai Puddle of Mudd e alle nuove canzoni degli SlipKnot (che dal crossover peso sono arrivati a un industrial o tanz metall, un suono più ballabile e ascoltabile) non ti do torto…

diciamo che la storia della commercializzazione è un po’ da sfatare, ci sono generi non commerciali che vanno di moda e sbancano in certi periodi, penso all’house che fino a poco tempo fa era ovunque e all’hip hop ai tempi in cui ero una ragazzina di 17 anni circa… poi adesso quella specie di emo-rock… può darsi che fra qualche anno il metal spopolerà chi può dirli, il ritorno dei metallica potrebbe aiutare questa ondata, il problema è che la tv non pubblicizza molto ste cose se non alla sera tardi…

io credo che il commerciale stia incominciando a stancare soprattutto i teenager, prevedo cambiamenti nella musica di massa…

Anche a me i Collective Soul non sono nuovi, forse qualcosa è andato su MTV.

Sì, i Jonas sono molto sul commerciale; si potrebbero definire teen-rock forse, visto il target di riferimento.

Ormai i generi musicali non esistono più, sono tutti mescolati, ibridati e rielaborati in qualcosa di indefinito e informe; l’unica certezza è che per vendere serve almeno un minimo tocco di suono commerciale, altrimenti si fa la muffa sugli scaffali di Tosi Dischi!

Secondo me anche i Collective Soul non mi sono nuovi come nome ma sono quei gruppi che in Italia sono sconosciuti…
Certo alla fine le musiche saranno utilizzate frammentariamente, ma se c’è una canzone che ti piace fidati che la senti subito e quella della unofficial playlist le avrei gustate molto.. anche mentre guardavo il film!!!

PS: I Jonas Brothers cantano come Nick Carter, tutto tranne che rock…

@Lara > Sai Lara non è poi mica detto che siano cantanti sconosciuti, è la nostra cultura musicale che arriva fino ad un certo punto, non si possono mica conoscere tutti i gruppi esistenti, in ogni caso i Paramore a me non dispiacciono, in più sono meno commerciali di tanti altri, infatti qui non hanno sfondato! Le altre canzoni, sentiremo, secondo me non sono male!!

@Vale > Considera che una sarà quella di chiusura che usano per i titoli, le altre ne useranno un pezzettino per una scena e saranno irriconoscibili!!
PS: so di andare un po’ OT ma ti passo parola che i Jonas Brother stanno lavorando al loro secondo disco e tra poco inizieranno i lavori per CampRock II.

vero, sono cantanti sconosciuti o almeno famosi solo in USA! che poi nel film le canzoni saranno irriconoscibili, perchè magari messe come sottofondo in alcune scene.

Boh, forse nel film stanno bene!

Grazie mille Vale provvedo ad aggiornare il mio post, sinceramente sono un po’ delusa… rimangono Linkin Park e Muse (molto bene), carini anche i Paramore, ma ragazzi tutte le belle canzoni di quella playlist non ufficiale sono sparite… mi sembrava troppo bello per essere vero!!!!

Non conosco nessuna delle canzoni nuove e delle band che formano la playlist ufficiale a parte quelle che ho menzionato… che tristezza!!!

Ho già sentito nominare i Paramore, c’era una canzone che davano sempre su Virgin Radio, credo sia Misery Business, molto carina, ma sono un po’ commercialotti… aggiorno subito il mio post cmq, grazie!

[…] Questa non è la soundtrack ufficiale! Per maggiori informazioni visitate questo post. […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Neobux referrals exchange

Contact me for referrals exchange!
My link is:
http://www.neobux.com/?rh=676E617070613833
Copy and paste it in the browser.

Twilight Tweets!

Categorie

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti al blog e ricevere via email aggiornamenti sui nuovi articoli.

Segui assieme ad altri 39 follower

Archivio

Più votati

Calendario

ottobre: 2008
L M M G V S D
« Set   Nov »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Random pics

Magic moment

Station..

Altre foto

Blog Stats

  • 1,736,045 hits
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: