You can't stop the beat! CLOSED

Twilight, Twilight e ancora Twilight!

Posted on: ottobre 3, 2008


Più ci si avvicina al debutto nei cinema, più aumentano le informazioni! Per fortuna ci sono siti come La Gazzetta di Forks che ci tengono aggiornati! Come già raccontato ieri, Robert Kristen e Catherine saranno ospiti del Festival del Film di Roma. Sintetizziamo:

Foto e immagini

1. Vi ricordate il servizio su Twilight di Entertainment Weekly? Una di quelle foto è disponibile in alta risoluzione! Per vederla è sufficiente cliccare qui.
[credits: Edward&Bella Net > Gallery]

2. Sono state realizzate le Trading Cards di Twilight, con molte immagini inedite degli attori, anche sul set. Trovate le immagini in questo sito.

3. Dal sito Twilighters Anonymous arrivano nuovi scatti rubati dal set del film: eccoli!

Interviste

Conosciamo meglio alcuni dei protagonisti. Tv Guide ha intervistato Elisabeth Reaser, l’attrice che interpreterà Esme Cullen. Dell’intervista è disponibile un video.

Twilight Tuesday del 30 settembre ha invece intervistato Cam Gigandet che nel film sarà il cattivissimo James. Di seguito c’è la traduzione dell’intervista, realizzata da La Gazzetta di Forks:

Allora Cam, perché hai deciso di diventare un attore?
Oh, wow. Be’, negli anni del liceo ero fissato con gli sport, soprattutto il football. Poi mi sono trasferito a Los Angeles, una decisione improvvisa, a diciannove anni. Stavo da solo, andavo in giro. E pian piano la gente ha iniziato a dirmi: “Dovresti frequentare questo corso…” Sono andato a un corso, mi è piaciuto, e in quel momento ho capito di voler fare l’attore.

E sette anni dopo, sei diventato una star.
[Ride.] Sì.

C’è qualche film o attore in particolare che ti ha ispirato?
Moltissimi. Quando mi sono trasferito qui, Marlon Brando mi ha influenzato molto. Lo ammiravo, volevo diventare come lui…

Quando è uscito Never Back Down, molte persone l’hanno definito “il Karate Kid per le nuove generazioni”. Ora interpreti un altro cattivo che tutti odieremo. Il tuo obiettivo è diventare il William Zabka di questa generazione?
Wow. [Ride.] Come posso rispondere?

Be’, era un complimento. La gente pensa agli anni Ottanta e ricorda quell’attore come il re dei cattivi.
Certo. Ma quando lavoravamo a Never Back Down non volevamo farlo apparire come un cattivo a tutti i costi, e credo che questo nel film si percepisca. Tutti i cattivi che ho interpretato hanno un motivo per essere cattivi, hanno le loro ragioni. Per me questo è importante.

Ovviamente uno dei due è un vampiro e l’altro no, ma vedi somiglianze tra Ryan di Never Back Down e James di Twilight?
Be’, dipende quanto si scava a fondo. Se li si guarda superficialmente, ti chiedi “Perché?”. Se rispondi alle domande: “Perché entrambi fanno questo?” e “Perché lui insegue lei?” “Perché James insegue Bella?”… Be’, forse James non capisce cosa c’è tra Edward e Bella, perché non capisce l’amore. Lo stesso si può dire del personaggio di Sean Faris in Never Back Down, e il modo in cui Ryan lo percepisce. E quindi, a entrambi i personaggi manca qualcosa, cioè l’amore. Quindi in questo senso sono simili.

Sembrano avere in comune anche l’idea che le donne esistano al solo scopo di essere costrette ad amarti e sottomettersi a te.
Sì, è esattamente questo. Entrambi non conoscono altro, ma per ottenere ciò agiscono in modi diversi. James agisce diversamente da Ryan, ma inoltre James è ossessionato dalla crudeltà. Oltre al bisogno d’amore, ha questa ossessione: deve distruggere ciò che non capisce, anche se distruggere Bella significa distruggere anche Edward.

In un romanzo di Stephenie Meyer – con personaggi femminili così forti – si direbbe che interpretare un personaggio così non prometta niente di buono per te.
Infatti. Le probabilità sono contro di me. Il personaggio di Rachelle Lefevre in realtà nel film è il mio “love interest”, ma il modo in cui la tratto non ha niente a che vedere con l’amore.

Hai fatto un’audizione per il ruolo di James?
Mi sono proposto per il ruolo di James perché era quello che preferivo e volevo. Poi, un paio di settimane dopo, mi hanno detto che avrebbero scelto un altro attore. Allora ho chiesto: “Non avete nient’altro per me?” E ho fatto il provino per il ruolo che poi sarebbe stato di Kellan Lutz. Sono andato lì e ho pensato: “Oddio, mi piace questo personaggio, ma io devo interpretare James…” Abbiamo aspettato un po’, e dopo una settimana circa, abbiamo avuto buone notizie.

Sapevi all’epoca che James compare in un solo film, e tutti gli altri ne hanno tre?
Sì, lo sapevo.

E ti andava bene lo stesso?
Sì.

Ci hai spiegato che durante la scena di lotta tu e Rob eravate coperti di pezzi di pollo e miele. In che senso?
Be’ ovviamente i vampiri non sanguinano se si feriscono. Quindi, nel mezzo della lotta, quando Edward mi morde, ci serviva qualcosa che sembrasse carne. Lo so che fa senso a dirlo così. [Ride.] E ci serviva un liquido… Allora abbiamo iniziato con il pollo, e a un certo punto c’era pollo ovunque. Quando abbiamo finito il pollo l’abbiamo rimpiazzato con formaggio svizzero. Sul serio! Lui non poteva tenere il formaggio in bocca dall’inizio, così l’abbiamo dovuto incollare sul mio collo. Quello che i fan vedranno è: una serie di strati di formaggio svizzero, tanto miele, tutto sul mio collo. Bleah!

Be’, almeno non dovevate andare in mensa. Alla fine delle riprese potevate mangiare quel che avevate addosso.
Certo, come no, avevo la merenda lì pronta. Era perfetto.

Nel film James indossa molti ciondoli e gioielli vari. Ce li puoi spiegare?
Ah, i miei accessori eleganti, sì. Prima ancora di iniziare, i costumisti hanno portato centinaia e centinaia di scatole piene di gioielli. Io e Catherine Hardwicke li abbiamo esaminati, uno per uno, e abbiamo inventato una storia per ogni gioiello. Avevamo quasi dieci anelli. Questi oggetti mi hanno permesso di avvicinarmi a capire chi è James e da dove viene.

L’altro giorno una fan ha chiesto sul nostro sito: qual è la tua bevanda preferita da Starbucks?
Oh, è facile: un Frappuccino al tè verde con la panna montata, grande. Anche extra large, se ho molta sete.

Se James potesse tornare nei sequel, come potrebbe lottare contro un licantropo?
Sarebbe difficile. Ha perso contro Edward, quindi non può essere tanto forte.

Si racconta che Anthony Hopkins si intrufolasse nei cinema che trasmettevano Il silenzio degli innocenti. Attendeva un momento spaventoso in una scena con Hannibal Lecter, poi dava un colpetto sulla spalla di uno spettatore e diceva “Ciao!”, solo per spaventarlo.
Non ci credo. E’ pazzesco!

A novembre, i fan di Twilight in tutto il mondo saranno terrorizzati da James. Faresti una cosa del genere?
Sì, la farei. Forse mi vedrete in un cinema della vostra città.

4 Risposte to "Twilight, Twilight e ancora Twilight!"

dal vivo è sicuramente più bello, però in effetti lo ritoccano troppo e qua ad esempio è bruttissimo, sembra uno zombie non so chi abbia ingaggiato truccatore e fotografo ma comunque…robert a me piace moltissimo anche come attore, so che non è bellissimo ma a me piace così… è affascinante!

a me piace molto

in video è carino o almeno in HP era carino! in foto non è mai il massimo e comunque li ritoccano sempre un sacco con Photoshop, forse troppo.

Comincio a pensare che Edward / Robert non sia molto fotogenico… sta malissimo anche in questa foto!! magari a video viene meglio, lo spero per lui e per il film!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Neobux referrals exchange

Contact me for referrals exchange!
My link is:
http://www.neobux.com/?rh=676E617070613833
Copy and paste it in the browser.

Twilight Tweets!

Categorie

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti al blog e ricevere via email aggiornamenti sui nuovi articoli.

Segui assieme ad altri 39 follower

Archivio

Più votati

Calendario

ottobre: 2008
L M M G V S D
« Set   Nov »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Random pics

Iceland

Fog Over Polychrome

Altre foto

Blog Stats

  • 1,736,035 hits
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: