You can't stop the beat! CLOSED

Robert Pattinson non è solo Edward Cullen: nel 2009 sarà Salvador Dalì.

Posted on: dicembre 29, 2008


01_robert_pattinson-1Chi è Robert Pattinson?

Nato a Londra il 13 maggio 1986, ha iniziato la sua carriera cinematografica nel 2004 col film Vanity Fair. Con Harry Potter e il Calice di Fuoco (2005) si è fatto conoscere dal grande pubblico, anche se il suo personaggio, lo studente Cedric Diggory, non ha un ruolo di spessore. Grazie al libro-film cult Twilight Robert è salito alla ribalta e ora il grande pubblico lo conosce quasi esclusivamente come Edward Cullen, personaggio che ha deciso di interpretare per almeno 3 dei 4 libri della saga.

Ma Robert non è solo Edward. Nel 2009, prima di New Moon, Robert sarà al cinema con un altro film, molto discusso e controverso, che lo vede vestire i panni di un giovane e pittoresco artista: Salvador Dalì.

Il film, che doveva uscire in Italia il 22 maggio 2009 (l’uscita è presumibilmente slittata), si chiama Little Ashes (IMDBSito ufficiale) e racconta la storia di tre grandi artisti della Spagna degli anni ’20 del 1900:

littleashesMadrid, 1922. C’è vento di cambiamento, i valori tradizionali della società sono minacciati dalle influenze della musica jazz, dalle ideologie di Freud e dal movimento avanguardista. A 18 anni, Salvador Dalì  (Robert Pattinson) arriva all’università, determinato a diventare un grande artista. La sua bizzarra miscela di timidezza e dilagante esibizionismo attrae l’attenzione di due personaggi dell’élite sociale universitaria: Federico Garcia Lorca (Javier Beltran) e Luis Buñuel (Matthew McNulty). Salvador entra velocemente nel gruppo e per un bel po’ di tempo i tre formano il trio più moderno di Madrid. Col passare del tempo Salvador si sente sempre più affascinato da Federico, il più carismatico, mentre Federico non può non notare le attenzioni di Margarita, sua amica scrittrice.

Infine, Luis parte per Parigi, per cercare il suo successo personale come artista, mentre Federico e Salvador trascorrono l’estate sulla spiaggia di Cadaques. Qui i due si avvicinano, condividendo ispirazioni e segreti, conviti di aver trovato un’amicizia unica. E’ più di un incontro di menti, è una fusione dell’anima. E alla fine una notte, nell’acqua fosforescente, si trasforma in qualcosa di diverso…

Little Ashes – Trailer inglese

21 Risposte to "Robert Pattinson non è solo Edward Cullen: nel 2009 sarà Salvador Dalì."

rob 6 uno stra fiko della madonna!!!!!!!!!!!!!!!!!krist se non ci fossi tu… k fortuna k hai ragazza mia….

Ahhhhhhhhh….Rob Rob Rob di qua’ Rob di la’….e bastaaaa!!!!!!! Si perfetto e’ un bellissimo ragazzo ma strisciare ai suoi piediii..ormai dv mi giro mi giro…vedo scritte del tipo Ti amo…..ti farei ti tit it madooooo e rilassatevi!!!!!!!!!!!!!!! Io odio qst attore!!!!!

ti amooooooooooo!!!!!!!!!!
6 bellissimo, chi pensa male di te è uno scemo
Spero di vedere altri film su di te ( il migliore attore mai visto sulla faccia della terra
kiss my

Vi vorremmo far notare ke Robert Pattinson è uno solo e in realtà nn esiste nessun Edward Cullen !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cmq Rob è un figo assoluto ma per primo uno degli attori esordienti più bravi!!!
Rob sei fantasticooooo!!!!

X me r.p e 1 cesso nato con ………………………

robert sei bellissimo stupendo!!!ti amo da morire… reciti benissimo e ki pensa male di rober/edward nn capisce un bel niente!!! ti amoooooooooo.mio contatto:vale.monellavagabonda@hotmail.it

Ti amo sei il mio attore preferito hai qualcosa di speciale sei unico e stupendo!!

SALVE A TUTTI, caro robert pattinson come puoi avere tutta questa fama sei soltanto un ragazzo che a fatto dei film non c’e’ niente di interessante.
Si e vero sei un bel ragazzo e sai recitare bene ma andiamo stai troppo esagerando, magari se celavassi io questa fama.
Comunque ciao, vi saluto.

Rob sei stupendoooooooooooo!!!!

Rob sei stupendoooooooooooo

Xs Rob il mejo!!!! Cmq io adoro Edward come adoro Robert nella realtà! POi nn è vero che tt lo riconoscono come Edward Cullen lui è famoso punto e basta! Io lo apprezzo x tt ed è sempre il migliore in ogni film che fa!!!! Ciao

scusate ma vi rendete conto che robert pattinson non è edward?non ho parole…
comunque mitico Rob, spero presto per lui che intraprenda una carriera brillante x levarsi di dosso il ruolo di edward.

edward si è bellissimo da star male ma nel film noi lo vediamo cosi ma al di fuori del film come sarà????ve lo sete mai kiesto???ciao ciao

robert pattinson …. sei bellissimoooooooooooooooooooo!!!!!=)

edwart sei bellissimo che delle volte mi kiedo ke kuando saro grande vorrei avere un bellissimo ragazzo kome te…

Eduard sei davvero uniko!!!

edward sei bellissimooooooooooo

CIAO!Sicuramente andrò a vederlo, dato che la mia tesina per il diploma al lingustico trattava del ” Sogno “, e ovviamente la parte di spagnolo era dedicata a Lorca, Bunuel, e la parte di arte su Dalì! In cameretta, oltre al poster si Twilight, ne ho anche uno di un quadro di Dalì ” sogo tratto dal volo di un ape”. Non vedo l’ora.. quando esce..??

Esce a maggio in Italia, secondo la Warner il 22! Andrò anche io a vederlo! Lorca e Bunuel li ho fatti anche io a Spagnolo al liceo e mi erano piaciuti.. lo trovo adatto Rob per quella parte, molto “bohemien”!

senti un po’ Vale… ma perchè parli sempre del mio fidanzato? Guarda che io sono gelosa!!!
Naturalmente scherzo… più ne parli meglio è….

Ciccia rob è mio!!!!!!!!!!!!!skerzo… odio k esista kristen stewart… rob 6 il mio vampiro azzurro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!I love Edward Cullen

Lascia un commento

Neobux referrals exchange

Contact me for referrals exchange!
My link is:
http://www.neobux.com/?rh=676E617070613833
Copy and paste it in the browser.

Twilight Tweets!

Categorie

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti al blog e ricevere via email aggiornamenti sui nuovi articoli.

Segui assieme ad altri 39 follower

Archivio

Più votati

Calendario

dicembre: 2008
L M M G V S D
« Nov   Gen »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Random pics

Iceland

Fog Over Polychrome

Altre foto

Blog Stats

  • 1,736,035 hits
