You can't stop the beat! CLOSED

Twilight & co: Top 10 moments! SPOILER!

Posted on: gennaio 2, 2009


twilighttagOra che la saga è finita (manca solo Midnight Sun all’appello), mi è venuta l’idea di fare una piccola Top 10 di alcuni dei momenti più belli, significativi o divertenti dei 4 libri! Per chi non avesse letto Breaking Dawn, nelle linee seguenti ci sono molti spoiler, quindi leggete a vostro rischio e pericolo!

1. La radura [Twilight]

“Isabella”. Pronunciò il mio nome completo con attenzione; poi, con la mano libera, giocò con i miei capelli, scompigliandoli. Quel contatto così casuale mi scatenò una tempesta dentro. “Bella, arriverei a odiare me stesso, se dovessi farti del male. Non hai idea di che tormento sia stato”, abbassò gli occhi, intimorito, “il pensiero di te immobile, bianca, fredda… di non vederti più avvampare di rossore, di non poter più cogliere la scintilla nel tuo sguardo quando capisci che ti sto prendendo in giro… non sarei in grado di sopportarlo”. Mi fissò con i suoi occhi meravigliosi e angosciati. “Ora sei la cosa più importante per me. La cosa più importante di tutta la mia vita”.

2. La tenda [Eclipse]

“Per favore!”, sibilò Edward. “Ti sembra il caso?”. “Di che?”, sussurrò Jacob, sorpreso.
“Mi fai il piacere di provare a controllare i tuoi pensieri?”, il sussurro cupo di Edward era furioso. “Nessuno ti obbliga ad ascoltare”, mormorò Jacob, in tono di sfida ma con un velo di imbarazzo. “Esci dalla mia testa”.  “Mi piacerebbe poterlo fare. Non hai idea di quanto siano chiassose le tue fantasie. È come se me le stessi urlando in faccia”.
“Cercherò di pensare a bassa voce”, sussurrò Jacob sarcastico.

3. Primo bacio tra Bella e Edward [Twilight]

Mi tolse il fiato. Sembrava esitare, ma non in maniera normale. Non come un uomo che sta per baciare una donna, incerto della reazione e della risposta di lei, che volesse prolungare quell’istante, il momento perfetto dell’attesa impaziente che spesso è meglio del bacio stesso. Edward esitava per mettersi alla prova, per non correre rischi ed essere certo di saper controllare i propri desideri.
Poi posò le sue labbra di marmo freddo sulle mie.

4. Bella colpisce Jacob [Eclipse]

“Hai finito?”, domandai inespressiva. “Sì”, sospirò. Sorrise e chiuse gli occhi. Tirai indietro il braccio, e poi lo mossi in avanti, colpendolo sulla bocca con tutta la forza che avevo. Si sentì uno scricchiolio. “Ahia! Ahia!”, gridai, saltando come una pazza per il dolore, con la mano stretta al petto. Era rotta, lo sentivo. Jacob mi fissava scioccato. “Stai bene?”. “No, maledizione! Mi hai rotto la mano!”. […]
“Ti odio, Jacob Black”
“Mi piace. L’odio è un’emozione forte, passionale”
“Te la faccio vedere io la passione…”

5. Prima notte [Breaking Dawn]

Abbozzai un sorriso, sollevai la mano libera – che non tremava più – e la posai sul suo cuore. Il suo respiro si fece più agitato. “Ho promesso che ci avremmo provato”, sussurrò, improvvisamente nervoso. “Se… se faccio qualcosa che non va, se ti faccio male, dimmelo subito”. Annuii con espressione seria. Mi avvicinai fra le onde fino a posare il capo sul suo petto. “Non temere, mormorai. “Noi ci apparteniamo”. Le sue braccia mi avvolsero stringendomi a lui, estate e inverno. “Per sempre” , aggiunse Edward e mi trascinò con dolcezza verso acque più profonde.

6. Volterra [New Moon]

Edward, immobile come una statua a pochi metri dall’imbocco della via, teneva chiusi gli occhi cerchiati da occhiaie livide, le braccia rilassate sui fianchi, il palmo delle mani rivolto all’insù. La sua espressione era pacifica, come durante un sogno piacevole. Il suo petto marmoreo era nudo e ai suoi piedi era appallottolata una maglietta o una camicia bianca. La luce riflessa dal suolo della piazza brillava fioca sulla sua pelle. Non avevo mai visto niente di più bello. Me ne rendevo conto anche mentre correvo e urlavo senza fiato. Le sue parole nella foresta non significavano più nulla. Poco importava che non mi volesse più. Non avrei desiderato altro che lui, per il resto dei miei giorni.

7. Secondo primo bacio [Breaking Dawn]

Mi prese il viso fra le mani e avvicinò i nostri volti abbastanza lentamente da ricordarmi di stare attenta. Mi baciò, un bacio all’inizio leggero come un sussurro e all’improvviso più forte, più intenso. Cercai di tenere bene in mente che dovevo essere delicata, ma era un lavoraccio ricordarsene nel mezzo di quella carica di sensazioni, dov’era difficile conservare un pensiero coerente. Fu come se non mi avesse mai baciata prima. Come se questo fosse il nostro primo bacio. In effetti, non mi aveva mai baciato in quel modo.

8. Il regalo di Alice [Breaking Dawn]

“Diremo ad Alice che ho corso per andare nell’armadio” bisbigliai, intrecciando le mie dita ai suoi capelli di bronzo e tirando il suo viso al mio. “Le diremo che ho speso ore per vestirmi. Le mentiremo”.

9. Romeo e Giulietta [New Moon]

“Pensi che migliorerò mai”, chiesi più a me stessa che a lui. “Che un giorno il mio cuore la smetterà di cercare di uscirmi dal petto ogni volta che mi sfiori?”. “Spero proprio di no”, mi rispose vagamente compiaciuto. Alzai gli occhi al cielo. “Adesso andiamo a vedere i Capuleti e i Montecchi che si fanno a pezzi, d’accordo?”.

10. La fine [Breaking Dawn]

“Abbiamo un sacco di tempo per allenarci”, gli ricordai. “Tutta l’eternità”, mormorò.
“Mi sembra convincente”. E continuammo a occuparci beati di quella parte piccola, ma perfetta, della nostra eternità.

5 Risposte to "Twilight & co: Top 10 moments! SPOILER!"

Mi emoziono tutte le volte che leggo questi libri.
E poi Jake mi fa sempre morire dal ridere, vi giuro
lo adoro.
Complienti ancora alla Zia Meyer X°°°D

Ma adesso dimmi tu se io devo immagginarmi sempre il mio ragazzo a fare queste cose… Cmq a mio parere ci sono anche altre belle scene… ma ti capisco… non puoi mica inserire tutto… PS : mi sono messa gli occhiali!!! Speriamo che a Rob piacciano…😛🙂

@cristiana: vero, ci sono un sacco di altre bellissime scene, infatti è stato piuttosto difficile scegliere… ho considerato non solo le mie preferite ma anche quelle più emozionanti, divertenti o significative. Più che una Top10 ci vorrebbe una Top1000!
Spero che a Rob piacciano gli occhiali, visto che o sono nel club dei 4occhi da un bel po’ di tempo ormai!

oddio.. mi sono resa conto che non riesco mai a controllare il ritno dei miei battiti cardiaci quando rileggo tutto questo… è troppo magnifico..

Vero, è sempre emozionante! Ogni rilettura aggiunge nuovi significati e nuove interpretazioni!

Lascia un commento

Neobux referrals exchange

Contact me for referrals exchange!
My link is:
http://www.neobux.com/?rh=676E617070613833
Copy and paste it in the browser.

Twilight Tweets!

Categorie

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti al blog e ricevere via email aggiornamenti sui nuovi articoli.

Segui assieme ad altri 39 follower

Archivio

Più votati

Calendario

gennaio: 2009
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Random pics

Iceland

Fog Over Polychrome

Altre foto

Blog Stats

  • 1,736,035 hits
