You can't stop the beat! CLOSED

Io & Marley, la storia di un “grande cane”!

Posted on: marzo 8, 2009


Copertina di Io & MarleyChi non ha avuto un cane, anche se solo per un brevissimo periodo, probabilmente non può capire le emozioni e l’empatia che suscita questo libro. L’ho finito in lacrime, commossa per la storia di Marley e della sua famiglia.

Marley non era il cane perfetto: iperattivo, pasticcione, divoratore di oggetti, schizofrenico e mentalmente instabile… una ne pensava e cento ne faceva.. ma era leale, onesto e fedele. Era un “grande cane”, così come l’ha definito il suo padrone negli ultimi istanti di vita.

Ma facciamo un passo indietro.

Io & Marley (Marley & Me) è l’autobiografia del giornalista americano John Grogan, che inizia a raccontare la sua vita dal momento in cui nella vita di John e sua moglie  Jenny arriva un giovane Labrador Retriever, Marley appunto. Il libro racconta i 13 anni di vita della famiglia Grogan insieme a Marley: i disastri, i tentativi di educarlo, le preoccupazioni, l’arrivo dei figli e il progressivo invecchiamento del cucciolone. Ma soprattutto racconta di come Marley ha riempito, nel bene e nel male, la vita di questa famiglia e di come, dal giorno in cui se n’è andato, quella vita fosse così vuota e quella casa fosse così silenziosa.

MarleyIo ho avuto un cane, anche se per poche settimane. Quando un cane è tra noi, soprattutto da cucciolo, ci fa divertire ma anche arrabbiare; ma solo nel momento in cui non c’è più ci accorgiamo di quanto ci manca e di quanto ha significato per noi.

Più di tutto, ricordo ancora con nostalgia di quando ci aspettava davanti alla porta, pronta a salutarci con così tanta gioia e calore anche se eravamo usciti per pochi minuti. Una gioia e un calore che nessun umano potrà mai esprimere. L’amore dei cani è totale, assoluto e incondizionato e non chiedono niente in cambio, se non un po’ di attenzione e affetto.

Consiglio questo libro a tutti gli amanti dei cani, a chi ne ha o a chi ne ha avuti; è un modo per ricordarli e ringraziarli per tutto l’affetto che ci hanno dato nei momenti in cui erano con noi!

PS. Io & Marley è anche diventato un film, in uscita in Italia il 03 aprile. Gli interpreti sono Jennifer Aniston e Owen Wilson, ma temo che la storia sarà di molto rimaneggiata.

[photo by: John Grogan]

~~~~~~

Io & Marley (2005)
Autore: John Grogan
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 332
Disponibile anche in edizione illustrata

3 Risposte to "Io & Marley, la storia di un “grande cane”!"

ho visto il film sabato sera, sono uscita in lacrime.. pensavo al mio bellissimo bastardino, che ormai ha i suoi anni ma è ancora in ottima salute.. un futuro senza di lui.. difficile da immaginare😦
sono rientrata a casa me lo sono presa in braccio e per la prima volta ha avuto il permesso di dormire sul lettone accanto a me!!
Il film comunque è davero molto bello… divertentissimo nella prima parte e malgrado alcuni “tagli” necessari, secondo me, rimane molto fedele al libro.. soprattutto nello spirito e nel modo in cui la storia viene raccontata!!

marley è bellissimo,ho già letto il libro e oggi esco con mio padre a vedere il film al Cineplex a Ragusa,dai vari siti dicono che anche il film alla fine come il libro è triste.

3 APRILE 2009

è bellissimo e molto commuovente il finale

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Neobux referrals exchange

Contact me for referrals exchange!
My link is:
http://www.neobux.com/?rh=676E617070613833
Copy and paste it in the browser.

Twilight Tweets!

Categorie

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti al blog e ricevere via email aggiornamenti sui nuovi articoli.

Segui assieme ad altri 39 follower

Archivio

Più votati

Calendario

marzo: 2009
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Random pics

Altre foto

Blog Stats

  • 1,736,033 hits
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: