You can't stop the beat! CLOSED

Una raccolta di Danze dall’inferno per Stephenie Meyer, Meg Cabot, Kim Harrison, Michele Jaffe e Lauren Myracle

Posted on: maggio 12, 2009


Locandina - Danze dall'infernoOrmai conclusa la saga di Twilight, in attesa del tanto sognato Midnight Sun, Stephenie Meyer accontenta le sue fan con un nuovo lavoro: una raccolta dal titolo Danze dall’inferno.

Il libro mette insieme 5 storie scritte da altrettante scrittrici molto note nel panorama narrativo. Oltre a Stephenie Meyer ci sono:  Meg Cabot, autrice della serie The Princess Diaries, portati sul grande schermo da Anne Hathaway nei film dal titolo Pretty Princess; Kim Harrison, autrice della serie urban-fantasy (in 7 volumi) Hollows, che ha come protagonista Rachel Morgan; la meno nota (in Italia) Michele Jaffe, inventrice del  personaggio di Bad Kitty; Lauren Myracle, innovativa autrice dei primi best-seller scritti  interamente in linguaggio sms, cioè la serie IM/Internet Girls (ttyl, ttfn e l8r, g8r).

Tutti e 5 i racconti hanno come tema centrale il prom, il ballo che, nei licei americani, si organizza in occasione della fine dell’anno; in tutti i racconti, però, in occasione del ballo succede qualcosa di spiacevole… non a caso il titolo originale è Prom nights from hell!

Ecco come Monica Cruciani di booksblog racconta il libro (che io non ho ancora letto!).

La figlia dell’ammazzavampiri (The Exterminator’s Daughter) di Meg Cabot:

Mary è nuova della scuola, la Saint Eligius, e non è molto integrata… Inoltre ha una caratteristica un po’ particolare. E’ una cacciatrice di vampiri, figlia di una cacciatrice, divenuta una creatura immortale. La storia vede la ragazza all’esclusivo Swing, un club di Manhattan, con l’obiettivo di uccidere un vampiro e salvare un’amica. L’entrata in scena di un compagno di classe complicherà decisamente ed inaspettatamente le cose…

Il mazzolino (The Corsage) di Lauren Myracle:

Ispirato all’inquietante racconto macabro del 1902 The Monkey’s Paw di W. W. Jacobs, The Corsage rielabora il “concetto” stai attento a ciò che desideri… perchè potresti ottenerlo. Frankie (una ragazza), sperando di sentirsi dire che Will è il suo grande amore, si reca da Madame Zanzibar, una cartomante. Ma la veggente non si dilunga molto e le consegna qualcosa che – le dice – le offrirà la possibilità di realizzare 3 desideri…

Madison Avery e la F.a.l.c.e. (Madison Avery and the Dim Reaper) di Kim Harrison:

Madison ha un appuntamento con un ragazzo. Si trova sorprendentemente bene con lui, non ha mai incontrato nessuno così… Sfortunatamente di lì a poco succederà qualcosa… che ha a che fare con la morte, con un amuleto e con una serie di “personaggi”, situazioni e “luoghi” decisamente soprannaturali…

Provaci ancora, signorina Kiss (Kiss and Tell) di Michele Jaffe:

Miranda ha un segreto. Non è solo una studentessa e una chaffeur part-time; nel tempo libero, grazie ai poteri di cui è dotata, combatte anche contro il crimine. Quando, come chaffeur, passa a prendere Sibby Cumen, una strana ragazza che ha un’ancor più strana abitudine – quella di baciare ogni ragazzo che trova – cominciano a succedere cose… strane. E la giornata di Miranda si trasforma in un’incredibile avventura mozzafiato.

Ballo infernale (Hell on Earth) di Stephenie Meyer.

Nel suo racconto, forse meno articolato dei due precedenti, il Prom è centrale (negli altri è sfiorato); inoltre è anche l’unico con un personaggio principale maschile. Il ballo sembra filare liscio. Tutto pare tranquillo. Ad un certo punto, però, cominciano a succedere cose strane e, in un crescendo di inquietudine, i vestiti si strappano, i gioielli si rompono, le relazioni si sfaldano. Il Prom si sta trasformando in un incubo per tutti. Tranne che per Gabe, al quale non pare accadere nulla. Scopriamo che Sheba, una ragazza apparentemente normale, è, invece, un demone di 186 anni in incognito che ama portare sofferenze nella vita delle persone. E’ lei che sta rovinando il ballo. E quando si accorge che Gabe è “immune” e vuole approfondire  le cose prenderanno un determinato verso…

Il libro è edito da Fazi, nella collana Lain (la stessa di Twilight). E’ del 2007 e costa 17,50€.

3 Risposte to "Una raccolta di Danze dall’inferno per Stephenie Meyer, Meg Cabot, Kim Harrison, Michele Jaffe e Lauren Myracle"

h quasi completato il libro e ve lo consiglio vivamente anche se alcune storie sn un po scontate altre sn davvero molto belle
soprattutto ”il mazzolino”

lo leggerò sicuramente.. ma tra la lista dei libri che devo leggere, e la scrittura del mio piccolo romanzo, chissa quando… Sembra carino!

[…] Link fonte: Una raccolta di Danze dall'inferno per Stephenie Meyer, Meg Cabot … […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Neobux referrals exchange

Contact me for referrals exchange!
My link is:
http://www.neobux.com/?rh=676E617070613833
Copy and paste it in the browser.

Twilight Tweets!

Errore: Twitter non ha risposto. Aspetta qualche minuto e aggiorna la pagina.

Categorie

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti al blog e ricevere via email aggiornamenti sui nuovi articoli.

Segui assieme ad altri 39 follower

Archivio

Più votati

Calendario

maggio: 2009
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Random pics

Altre foto

Blog Stats

  • 1,736,033 hits
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: