You can't stop the beat! CLOSED

Marco Mengoni a Sanremo con Credimi Ancora. L’album Re Matto nei negozi il 19 febbraio

Posted on: gennaio 20, 2010


Lo stavamo aspettando e finalmente ora conosciamo il titolo del brano che Marco Mengoni, vincitore di X Factor 3, porterà a Sanremo 2010!

Credimi ancora è un pezzo scritto, musicato  e arrangiato dallo stesso Marco insieme al suo gruppo di lavoro (con cui collaborava già da prima di X Factor). Oltre a questo sta già lavorando ai brani che andranno a comporre il suo EP post sanremese, Re Matto, nei negozi da venerdì 19 febbraio. Questa la tracklist (credis del Facebook ufficiale di Marco):

  1. Questa notte
  2. Credimi ancora
  3. In viaggio verso di me
  4. Fino a ieri
  5. In un giorno qualunque
  6. Stanco
  7. La guerra

Sanremo 2010 sarà in onda da martedì 16 sabato 20 febbraio; sono in gara i seguenti artisti:

Marco Mengoni (Credimi ancora), Arisa (Ma l’amore no), Malika Ayane (Ricomincio da qui), Simone Cristicchi (Meno male), Toto Cutugno (Aeroplani), Nino D’angelo (Jammo ja’), Irene Grandi (La cometa di Halley), Morgan (La sera), Fabrizio Moro (Non e’ una canzone), Nomadi feat. Irene Fornaciari (Il mondo piange), Noemi (Per tutta la vita), Povia (La verità – Eluana), Pupo & Emanuele Filiberto con il tenore Luca Canonici (Italia amore mio), Enrico Ruggieri (La notte delle fate), Valerio Scanu (Un attimo con te), Sonohra (Baby).

Alcune anticipazioni ce le offre un articolo di Elisabetta Colangelo su Leggo, datato 20 gennaio 2010:

L’abbiamo scovato nello studio di San Giovanni dove è blindato a registrare il brano che il 16 febbraio porterà a Sanremo. Lui, Marco Mengoni, a poche settimane dalla vittoria a X Factor, “per lavorare non dorme più neanche la notte” dicono i suoi producer. Il pezzo, che si chiama Credimi ancora, lo canta e lo firma – testo, musica e arrangiamenti- in più sta preparando gli otto brani dell’ep, ancora senza titolo, che uscirà appena terminato il festival.
«È un impresa realizzare i pezzi e montarli in un tempo così breve, ma sono contento, il disco è molto vivace, variegato – precisa Marco – Credimi ancora è un pezzo rock, non del tutto sanremese, lì si aspettano una ballad con un testo che parli d’amore. E’ un po’ un rischio, ma rischiare mi piace».

Del resto il palco di Sanremo, almeno per ora, non lo spaventa: «Sono felice, non vedo l’ora di provare l’emozione di essere lì. Quando ero a X Factor sul palco entravo in trance, mi svegliavo solo quando avevo finito di cantare. E comunque rendo di più proprio quando sono sotto stress».
Marco, che è nato a Ronciglione, in provincia di Viterbo, 21 anni fa, un anno fa ha deciso di trasferirsi a Roma: «I miei genitori non erano d’accordo, sono figlio unico. Mia madre mi ha chiesto se ero impazzito, mio padre ha detto: quella è la porta, dovrai mantenerti da solo. Sono andato a vivere in un appartamento in affitto all’Appio Tuscolano, con due coinquilini, e ho trovato lavoro come barman a Frascati. Roma l’adoro, mi ha portato fortuna. Perfino i miei ci hanno ripensato, anche se mio padre mi ha detto: ricordati da dove vieni».
Quanto alla sua ambiguità sessuale, di i cui tutti i fan (oltre 40 mila solo gli iscritti a Facebook) vorrebbero sapere di più, il mistero permane: «Quello che è nascosto attira l’attenzione, d’altra parte sono qui per cantare ed emozionare, non per rimorchiare».
Svela pero quello che c’è nel suo iPod: «Beatle, Mia Martini, Rolling Stones»

Lascia un commento

Neobux referrals exchange

Contact me for referrals exchange!
My link is:
http://www.neobux.com/?rh=676E617070613833
Copy and paste it in the browser.

Twilight Tweets!

Categorie

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti al blog e ricevere via email aggiornamenti sui nuovi articoli.

Segui assieme ad altri 39 follower

Archivio

Più votati

Calendario

gennaio: 2010
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Random pics

It is the Bokeh Time of Year :)

Checkered Passed

Altre foto

Blog Stats

  • 1,736,049 hits
